PER I 30 ANNI DI LANCIA YPSILON, UNA FESTA A SORPRESA FIRMATA ARMANDO TESTA.

0
647

Lancia Ypsilon festeggia il suo trentesimo anniversario con una nuova comunicazione capace di trasmettere tutti i valori che il brand Ypsilon possiede sin dalla nascita e che per trenta lunghi anni hanno fatto innamorare più di due milioni di italiani: stile, eleganza e capacità di reinterpretare la tradizione in chiave moderna.

In piccolo borgo del sud Italia, un simpatico e vispo bambino intravede all’orizzonte le linee di una Lancia Ypsilon che viaggia sinuosamente tra le curve del paesaggio. Una visione che fa scattare il bimbo in una corsa lungo le stradine del posto per avvertire gli abitanti dell’arrivo di qualcuno di speciale. Nel frattempo la Ypsilon, con una bella e giovane donna al volante, entra in paese. Ma le strade sono deserte, i negozi vuoti e nei locali non c’è anima viva. Sembra un paese fantasma. Dove sono finiti tutti? Ben presto scopriremo che gli abitanti hanno preparato una magnifica festa a sorpresa: usciranno tutti allo scoperto per augurare a Lancia Ypsilon e alla donna uno spettacolare Buon Compleanno: “Happy birthday to Ypsilon. Happy birthday to you.”

La creatività sottolinea il legame che da sempre Ypsilon ha con la tradizione ma anche la sua capacità di darle una vesta sempre nuova e al passo coi tempi: le atmosfere e le tradizionali suggestioni da paesino del sud Italia sono infatti rivisitate in chiave più fashion e i personaggi sono tutti ben curati nell’immagine e nello styling.Per festeggiare, insieme a Lancia Ypsilon e ai 2 milioni di italiani che la amano da sempre, trent’anni all’insegna dello stile e dell’eleganza.

Lo spot è stato ideato dall’agenzia Armando Testa sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci.

La regia è di Ago Panini e la casa di produzione Akita Film.

La campagna è stata pianificata su stampa, radio, tv e web.